Carrello

Il carrello è vuoto.

Condizioni di vendita

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1. Il contratto stipulato tra Motomeccanica S.r.l. Unipersonale e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Motomeccanica S.r.l. Unipersonale Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.  

2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

ACQUISTI

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Motomeccanica S.r.l. Unipersonale al momento dell'invio dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.motomeccanicabmw.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Motomeccanica S.r.l. Unipersonale mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Motomeccanica S.r.l. Unipersonale Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.


6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Motomeccanica S.r.l. Unipersonale garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 

MODALITA' DI PAGAMENTO

7. Contrassegno: In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.  

Per clienti senza partiva iva, l'acquisto in contrassegno ha un limite massimo concesso di 250,00 euro iva inclusa per singolo ordine. All'ordine verrà applicato un importo di 3,70 iva esclusa a titolo di diritto di contrassegno applicato dallo spedizioniere.
8. Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Motomeccanica S.r.l. Unipersonale (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Motomeccanica S.r.l. Unipersonale che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:  il numero di riferimento dell'ordine;  la data di effettuazione dell'ordine;  nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.


9. Carta di credito (PayPal): In caso di pagamento tramite Carta di Credito, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto Pay Pall di Motomeccanica S.r.l. Unipersonale La causale del pagamento dovrà riportare:  il numero di riferimento dell'ordine;  la data di effettuazione dell'ordine;  nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. 


10. Per ogni ordine effettuato su www.motomeccanicabmw.it, Motomeccanica S.r.l. Unipersonale emette fattura del materiale spedito, inviandola all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

SPESE DI CONSEGNA

11. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.  


12. Nessuna responsabilità può essere imputata a Motomeccanica S.r.l. Unipersonale in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.  


13. Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:  che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;  che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).  Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.   Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.  


14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. 

DIRITTO DI RECESSO

15. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Motomeccanica S.r.l. Unipersonale un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.  


16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Motomeccanica S.r.l. Unipersonale una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a  Motomeccanica S.r.l. Unipersonale - Via Speranza 102 - 10099 San Mauro Torinese (TO) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.  


17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:  il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato  il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).  a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;  la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;  


18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Motomeccanica S.r.l. Unipersonale provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo pagato. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).  


19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Motomeccanica S.r.l. Unipersonale accerti:  la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;  l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.  Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Motomeccanica S.r.l. Unipersonale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

GARANZIE

20. Tutti i prodotti venduti da Motomeccanica S.r.l. Unipersonale sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura. 

PRIVACY

21. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Motomeccanica S.r.l. Unipersonale garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.  Titolare del trattamento dati è Motomeccanica S.r.l. Unipersonale - Via Speranza 102 - 10099 San Mauro Torinese (TO)

RECLAMI

22. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Motomeccanica S.r.l. Unipersonale - Via Speranza 102 - 10099 San Mauro Torinese (TO). 

LEGGE APPLICABILE

23. Il contratto di vendita tra il Cliente e Motomeccanica S.r.l. Unipersonale s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino (TO).